Opportunità di lavoro
Le risorse umane rivestono un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’azienda.
Valorizziamo il talento, premiamo la passione, incoraggiamo lo spirito di iniziativa, qualità che ricerchiamo nei nostri collaboratori insieme a una forte propensione al lavoro di squadra.
Posizioni aperte
RM 0523 – ADDETTO OFFICINA MECCANICA RIPARAZIONE ATTREZZATURE SETTORE GARDEN, presso Agriservice - POSIZIONE APERTA
Per la divisione AGRISERVICE di Reggio Emilia ricerchiamo un ADDETTO OFFICINA MECCANICA RIPARAZIONE ATTREZZATURE SETTORE GARDEN
Mansione:
Riportando allo Store Manager, la figura ricercata si occuperà delle seguenti attività (elenco indicativo ma non esaustivo):
- Interventi di riparazione e manutenzione su attrezzature per il settore garden
- Gestione relazione con la clientela
- Ritiri e consegne macchine presso clienti
- Scelta, ordine e gestione dei ricambi
- Partecipazione attiva all’organizzazione delle attività in officina: gestione priorità sugli interventi da effettuare, gestione magazzino ricambi
Sede di lavoro:
Sede Agriservice – Reggio Emilia
Requisiti:
- Preferibile diploma di tipo tecnico (ITI, IPSIA o simili)
- Pregressa esperienza in riparazioni su motori a 2 tempi o 4 tempi, motocicli o macchine da giardino oppure, in alternativa, forte passione per gli interventi di meccanica e capacità di intervenire su attrezzature e veicoli a 2 o 4 ruote (si valutano sia profili con comprovata esperienza in analoga mansione, sia profili da crescere, affiancare e formare, se in possesso di una spiccata passione per il settore ed in grado di effettuare piccoli interventi di manutenzione e riparazione, anche in ambito amatoriale)
- Conoscenza generale degli elementi costitutivi del motore
- Buona capacità di utilizzo degli strumenti informatici, navigazione web, utilizzo posta elettronica, pacchetto Office
- Capacità di utilizzo del muletto
- In possesso di patente B
- Interesse per la meccanica, per i motori e per il mondo garden
- Disponibilità a spostamenti sul territorio per ritiri e consegne
- Disponibilità, dinamismo, capacità di adattamento, flessibilità
- Capacità di organizzare il lavoro per priorità, attitudine al problem solving
- Buone doti relazionali e presenza curata
Offriamo:
- Retribuzione e tipologia di contratto commisurate al percorso professionale della risorsa
- Orario di lavoro: 8,30 – 12,30 // 14,00 – 18,00
Per candidarti:
Invia il tuo Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo, a risorseumane@rama.it indicando:
– la posizione per cui ti stai candidando
– il tuo consenso al trattamento dei dati personali come disposizioni del dlgs 679/2019
– la tua firma autografa
I dati saranno trattati nel rispetto della Normativa Privacy vigente.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
RM 0523 – ADDETTO/A RICERCA E SVILUPPO NUOVI PRODOTTI E GESTIONE CERTIFICAZIONI, presso Verdemax - POSIZIONE APERTA
Per la divisione Verdemax di Boretto ricerchiamo un ADDETTO/A RICERCA E SVILUPPO NUOVI PRODOTTI E GESTIONE CERTIFICAZIONI
Mansione:
Riportando alla Direzione di Divisione ed operando all’interno dell’ufficio acquisti, la figura ricercata si occuperà delle seguenti attività (elenco indicativo ma non esaustivo):
- Ricerca e sviluppo prodotti
- Gestione certificazioni
- Creazione e condivisione schede tecniche
- Gestione contatti con fornitori esteri e sviluppo network
- Interazione e collaborazione con studi di consulenza per la messa a punto dei prodotti e per la definizione di grafiche e packaging
- Partecipazione a fiere di settore e visite presso fornitori esteri
Sede di lavoro:
Divisione VERDEMAX di Boretto (RE)
Requisiti:
- Non si richiede una specifica preparazione tecnica, ma è indispensabile una conoscenza di base delle caratteristiche generali degli attrezzi (maturata eventualmente anche in ambito privato). Inoltre è preferibile una buona conoscenza delle peculiarità dei vari materiali. Costituirà infine titolo preferenziale la predisposizione a valutare il design di un prodotto
- La provenienza dal settore gardening costituirebbe titolo preferenziale (ma non indispensabile)
- Almeno 3-5 anni di esperienza, non necessariamente in analoga mansione, maturata preferibilmente nel settore commerciale presso realtà aziendali che offrono un’ampia gamma di prodotti
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici
- Interesse per il mondo del gardening
- Disponibilità a trasferte (occasionali, non continuative), anche all’estero
- Ottime capacità analitiche ed organizzative
- Forte predisposizione al problem solving ed al lavoro in team
- Buone doti relazionali
- Ordine, precisione, capacità di programmazione
Offriamo:
- Inquadramento e retribuzione commisurati al percorso professionale della risorsa
- Interessante percorso di sviluppo professionale
Invia il tuo Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo, a risorseumane@rama.it indicando:
– la posizione per cui ti stai candidando
– il tuo consenso al trattamento dei dati personali come disposizioni del dlgs 679/2019
– la tua firma autografa
I dati saranno trattati nel rispetto della Normativa Privacy vigente.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
RM 0523 – CENTRALINISTA ED ASSISTENTE AMMINISTRATIVA/O CATEGORIE PROTETTE per la Sede Motori di Reggio Emilia - POSIZIONE APERTA
Ricerchiamo un/una CENTRALINISTA ED ASSISTENTE AMMINISTRATIVO/A CATEGORIE PROTETTE per la Sede Motori di Reggio Emilia :
Mansione:
Riportando al CFO, la figura ricercata si occuperà delle seguenti attività:
- Gestione centralino; smistamento chiamate ai colleghi di riferimento e supporto alla clientela per informazioni di servizio
- Presidio reception; accoglienza visitatori e gestione di informazioni di base
- Supporto all’area amministrativa per gestione documentazione relativa a clienti e fornitori, rapporti con le banche per pratiche di base, raccolta e controllo materiale interno (ad esempio note spese, posta, documenti corrieri)
- Supporto ai colleghi della contabilità per attività di recupero crediti
Sede di lavoro:
Sede Motori di Reggio Emilia
Requisiti:
- Iscrizione alle liste collocamento mirato
- Diploma di maturità (preferibilmente in discipline economiche)
- Ottima conoscenza della lingua inglese; costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua tedesca
- Buona dimestichezza con pacchetto Office e gestionali aziendali
- Pregressa esperienza di almeno 2 anni, maturata preferibilmente in contesti aziendali
- Ordine, precisione, buone doti relazionali e comunicative, capacità di lavoro in team
Offriamo:
- Contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.
- Inquadramento al IV livello CCNL Commercio
Invia il tuo Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo, a risorseumane@rama.it indicando:
– la posizione per cui ti stai candidando
– il tuo consenso al trattamento dei dati personali come disposizioni del dlgs 679/2019
– la tua firma autografa
I suoi dati sono trattati nel rispetto della Normativa Privacy vigente.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
RM 0423 – IT DIGITAL MANAGER - POSIZIONE APERTA
Ricerchiamo un/una IT DIGITAL MANAGER :
Mansione:
La figura ricercata è responsabile dei servizi IT e si occupa della manutenzione e della gestione generale dei sistemi informativi. Riportando al CFO, sovrintende al corretto funzionamento dei software adottati dall’azienda e supporta i colleghi in caso di bisogno, all’occorrenza contattando il fornitore. In particolare si occuperà di:
- Monitoraggio dei sistemi IT.
- Pianificazione e gestione aggiornamenti.
- Individuazione nuovi strumenti da utilizzare.
- Contatto con fornitori e consulenti.
- Configurazione di nuove macchine e nuovi software.
- Verifica della corretta gestione del database aziendale.
- Supervisione di strategie di Cyber Security adeguate.
- Manutenzione server e connessione reti.
- Gestione telefonia fissa e mobile.
Sede Operativa di Albinea (RE) – dovendo svolgere la suddetta attività per tutte le divisioni aziendali, si richiede disponibilità a spostamenti presso le varie sedi operative del Gruppo.
Requisiti:
- Diploma di perito informatico (o simili) o laurea in ingegneria informatica; si valutano in alternativa comprovati percorsi formativi in ambito IT.
- Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in analoga mansione.
- Conoscenza dei linguaggi di programmazione più comuni e dei principali pacchetti gestionali; costituirà requisito fondamentale la capacità di utilizzo del linguaggio di programmazione RPG.
- Competenze in ambito Cyber Security.
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
- Preferibile ottima conoscenza di AS400.
- Ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici (hardware e software).
- Spirito di collaborazione, problem solving, disponibilità, flessibilità.
Offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato.
- Inquadramento e retribuzione commisurati al percorso professionale della risorsa.
Invia il tuo Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo, a risorseumane@rama.it indicando:
– la posizione per cui ti stai candidando
– il tuo consenso al trattamento dei dati personali come disposizioni del dlgs 679/2019
– la tua firma autografa
I suoi dati sono trattati nel rispetto della Normativa Privacy vigente.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.
RM 0423 – SPECIALISTA DIGITAL MARKETING STRATEGICO CORPORATE - POSIZIONE APERTA
Ricerchiamo uno/a SPECIALISTA DIGITAL MARKETING STRATEGICO CORPORATE :
Riportando alla Direzione Generale, la figura ricercata si adopera per curare, promuovere e diffondere l’identità dell’impresa, i suoi brands ed i suoi prodotti e servizi, attraverso i vari canali di informazione e la partecipazione agli eventi di settore.
Avrà compiti molto ampi, tra cui:
- Curare i marchi aziendali nelle loro pubblicazioni e configurazioni, provvedendo alla diffusione di corrette regole.
- Organizzare e coordinare tutte le attività necessarie per la partecipazione alle fiere, occupandosi sia degli aspetti burocratici, sia dell’approntamento di stand e materiali.
- Collaborare con i colleghi del settore vendite delle diverse Divisioni per la preparazione di cataloghi ed altro materiale di comunicazione, in base agli obiettivi ed alle priorità.
- Gestire / aggiornare le pagine web e gli account aziendali sui principali social network ed utilizzare gli strumenti di web analytics per attività di benchmark e per raccogliere informazioni utili a correggere le attuali strategie o dare avvio a nuove operazioni.
- Gestire i rapporti con i media di settore ed in generale curare ogni interazione con agenzie, professionisti, collaboratori e stakeholders.
- Collaborare con la Direzione su tematiche relative alla Comunicazione Interna ed all’organizzazione di eventi aziendali.
- Monitorare budget e costi della propria area di riferimento, fornendo all’occasione adeguati reporting.
Sede Operativa di Albinea (RE) – dovendo svolgere la suddetta attività per tutte le divisioni aziendali, si richiede disponibilità a spostamenti presso le varie sedi operative del Gruppo.
Requisiti:
- Laurea in Marketing o comprovata partecipazione a Corsi di Formazione in ambito marketing.
- Pregressa esperienza in analoga mansione (almeno 5 anni) maturata preferibilmente in azienda complessa / multi-brand.
- Interesse per il mondo della meccanica, dei motori, delle attrezzature per la cura del verde.
- Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza della lingua tedesca costituirà titolo preferenziale).
- Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali.
- Ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici.
- Ottime doti relazionali, capacità di ascolto, spirito di collaborazione, problem solving.
- Ottima predisposizione all’analisi dei dati e capacità di sintesi.
Offriamo:
- Contratto a tempo indeterminato.
- Inquadramento e retribuzione commisurati al percorso professionale della risorsa.
- Concreta possibilità di crescita professionale e di carriera.
Invia il tuo Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo, a risorseumane@rama.it indicando:
– la posizione per cui ti stai candidando
– il tuo consenso al trattamento dei dati personali come disposizioni del dlgs 679/2019
– la tua firma autografa
I suoi dati sono trattati nel rispetto della Normativa Privacy vigente.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.