Opportunità di lavoro

Le risorse umane rivestono un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’azienda. Valorizziamo il talento, premiamo la passione, incoraggiamo lo spirito di iniziativa, qualità che ricerchiamo nei nostri collaboratori insieme a una forte propensione al lavoro di squadra.

Posizioni aperte

VX 0923 – Addetto/a Controllo merci in accettazione e gestione resi / riparazioni, presso Verdemax - POSIZIONE APERTA

Per la Divisione Verdemax di Boretto (RE) ricerchiamo: ADDETTO CONTROLLO MERCI IN ACCETTAZIONE E GESTIONE RESI / RIPARAZIONI

 

Mansione:

Controllo qualità materiale in accettazione, gestione resi (compilazione report di non conformità e schede di rientro), gestione riparazioni (piccoli interventi su malfunzionamenti elettrici o meccanici), assistenza clienti (supporto a punti vendita o garden center tramite telefonate o email per una rapida risoluzione di eventuali problematiche), invio ricambi, creazione schede prodotto con utilizzo software per il disegno 2D Draft Sight.

 

Sede di lavoro:

Sede Verdemax di Boretto (RE).

 

Requisiti:

  • Preferibile pregressa esperienza, anche breve, nel controllo qualità su materiali e prodotti maturata presso realtà operanti in ambito commerciale/logistico o come addetto a riparazioni ed assemblaggi di tipo elettromeccanico
  • Formazione scolastica di tipo tecnico
  • Disponibilità, curiosità, flessibilità, autonomia e senso di responsabilità, capacità di adattarsi ad un ruolo che cambia di giorno in giorno
  • Buona capacità di utilizzo di gestionali aziendali e, preferibilmente, di software per il disegno 2D
  • In possesso di patente B

 

Offriamo:

  • Preferibile assunzione iniziale a tempo determinato, ma finalizzata all’assunzione
  • Inquadramento indicativo al IV livello CCNL Commercio
  • Retribuzione da concordare in base al percorso professionale della risorsa
  • Accesso al piano welfare aziendale
  • Servizio mensa a carico dell’azienda

 

Per candidarti:

Invia il tuo Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo, a risorseumane@rama.it indicando:
– la posizione per cui ti stai candidando
– il tuo consenso al trattamento dei dati personali come disposizioni del dlgs 679/2019
– la tua firma autografa

I dati saranno trattati nel rispetto della Normativa Privacy vigente.

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.

AG 0923 – Commerciale/Venditore Settore Ricambi, presso Be Parts - POSIZIONE APERTA

Ricerchiamo un COMMERCIALE / VENDITORE SETTORE RICAMBI per la nostra divisione Be Parts (Agriservice) di Albinea (per maggiori dettagli su Be Parts: https://www.beparts.it/)

 

Mansione:

Vendita ricambi di qualità e accessori di marchi leader nel mercato macchine da giardino e industriali a clienti dealers e officine di riparazione di motori, gestione e sviluppo portafoglio clienti, redazione budget in accordo con i colleghi, reportistica, aggiornamento listini prezzi.

 

Sede di lavoro:

Sede Be Parts – Albinea (RE)

 

Requisiti:

  • Pregressa consolidata esperienza come commerciale/venditore, maturata preferibilmente nel settore ricambistica, piccola distribuzione, vendita da catalogo
  • Dinamismo (disponibilità a trasferte e spostamenti sul territorio per circa 3/4 giorni a settimana, con possibili pernottamenti per il 50% circa delle trasferte), autonomia e senso di responsabilità, ottime doti commerciali, relazionali e comportamentali e ottima capacità di lavoro in team
  • Buona capacità di utilizzo di gestionali aziendali
  • In possesso di patente B
  • Preferibile formazione di tipo tecnico o conoscenze sulla meccanica maturate in ambito professionale/amatoriale
  • Interesse per il settore motori o macchine per il giardinaggio

 

Offriamo:

  • Assunzione diretta a tempo indeterminato, inquadramento al III livello CCNL Commercio
  • Consolidato portafoglio clienti da rilevare
  • Retribuzione da concordare in base al percorso professionale della risorsa
  • Indennità di trasferta
  • Auto aziendale ad uso promiscuo, telefono aziendale
  • Premio variabile dal 2024
  • Accesso al piano welfare aziendale
  • Buoni pasto giornalieri cumulabili e rimborso spese omnicomprensivo per trasferte

 

Per candidarti:

Invia il tuo Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo, a risorseumane@rama.it indicando:
– la posizione per cui ti stai candidando
– il tuo consenso al trattamento dei dati personali come disposizioni del dlgs 679/2019
– la tua firma autografa

I dati saranno trattati nel rispetto della Normativa Privacy vigente.

L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.

AG 0523 – Addetto Officina Meccanica Riparazione Attrezzature Settore Garden, presso Agriservice - POSIZIONE APERTA
Per la divisione AGRISERVICE di Reggio Emilia ricerchiamo un ADDETTO OFFICINA MECCANICA RIPARAZIONE ATTREZZATURE SETTORE GARDEN

Mansione:

Riportando allo Store Manager, la figura ricercata si occuperà delle seguenti attività (elenco indicativo ma non esaustivo):

  • Interventi di riparazione e manutenzione su attrezzature per il settore garden
  • Gestione relazione con la clientela
  • Ritiri e consegne macchine presso clienti
  • Scelta, ordine e gestione dei ricambi
  • Partecipazione attiva all’organizzazione delle attività in officina: gestione priorità sugli interventi da effettuare, gestione magazzino ricambi

Sede di lavoro:

Sede Agriservice – Reggio Emilia

Requisiti:

  • Preferibile diploma di tipo tecnico (ITI, IPSIA o simili)
  • Pregressa esperienza in riparazioni su motori a 2 tempi o 4 tempi, motocicli o macchine da giardino oppure, in alternativa, forte passione per gli interventi di meccanica e capacità di intervenire su attrezzature e veicoli a 2 o 4 ruote (si valutano sia profili con comprovata esperienza in analoga mansione, sia profili da crescere, affiancare e formare, se in possesso di una spiccata passione per il settore ed in grado di effettuare piccoli interventi di manutenzione e riparazione, anche in ambito amatoriale)
  • Conoscenza generale degli elementi costitutivi del motore
  • Buona capacità di utilizzo degli strumenti informatici, navigazione web, utilizzo posta elettronica, pacchetto Office
  • Capacità di utilizzo del muletto
  • In possesso di patente B
  • Interesse per la meccanica, per i motori e per il mondo garden
  • Disponibilità a spostamenti sul territorio per ritiri e consegne
  • Disponibilità, dinamismo, capacità di adattamento, flessibilità
  • Capacità di organizzare il lavoro per priorità, attitudine al problem solving
  • Buone doti relazionali e presenza curata

Offriamo:

  • Retribuzione e tipologia di contratto commisurate al percorso professionale della risorsa
  • Orario di lavoro: 8,30 – 12,30 // 14,00 – 18,00

Per candidarti: Invia il tuo Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo, a risorseumane@rama.it indicando: – la posizione per cui ti stai candidando – il tuo consenso al trattamento dei dati personali come disposizioni del dlgs 679/2019 – la tua firma autografa I dati saranno trattati nel rispetto della Normativa Privacy vigente. L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.

VX 0523 – Addetto/a Ricerca e Sviluppo Nuovi Prodotti e Gestione Certificazioni, presso Verdemax - POSIZIONE APERTA
Per la divisione Verdemax di Boretto ricerchiamo un ADDETTO/A RICERCA E SVILUPPO NUOVI PRODOTTI E GESTIONE CERTIFICAZIONI

Mansione:

Riportando alla Direzione di Divisione ed operando all’interno dell’ufficio acquisti, la figura ricercata si occuperà delle seguenti attività (elenco indicativo ma non esaustivo):

  • Ricerca e sviluppo prodotti
  • Gestione certificazioni
  • Creazione e condivisione schede tecniche
  • Gestione contatti con fornitori esteri e sviluppo network
  • Interazione e collaborazione con studi di consulenza per la messa a punto dei prodotti e per la definizione di grafiche e packaging
  • Partecipazione a fiere di settore e visite presso fornitori esteri

 

Sede di lavoro:

Divisione VERDEMAX di Boretto (RE)

 

Requisiti:

  • Non si richiede una specifica preparazione tecnica, ma è indispensabile una conoscenza di base delle caratteristiche generali degli attrezzi (maturata eventualmente anche in ambito privato). Inoltre è preferibile una buona conoscenza  delle peculiarità dei vari materiali. Costituirà infine titolo preferenziale la predisposizione a valutare il design di un prodotto
  • La provenienza dal settore gardening costituirebbe titolo preferenziale (ma non indispensabile)
  • Almeno 3-5 anni di esperienza, non necessariamente in analoga mansione, maturata preferibilmente nel settore commerciale presso realtà aziendali che offrono un’ampia gamma di prodotti
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici
  • Interesse per il mondo del gardening
  • Disponibilità a trasferte (occasionali, non continuative), anche all’estero
  • Ottime capacità analitiche ed organizzative
  • Forte predisposizione al problem solving ed al lavoro in team
  • Buone doti relazionali
  • Ordine, precisione, capacità di programmazione

 

Offriamo:

  • Inquadramento e retribuzione commisurati al percorso professionale della risorsa
  • Interessante percorso di sviluppo professionale

Invia il tuo Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo, a risorseumane@rama.it indicando: – la posizione per cui ti stai candidando – il tuo consenso al trattamento dei dati personali come disposizioni del dlgs 679/2019 – la tua firma autografa I dati saranno trattati nel rispetto della Normativa Privacy vigente. L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.

RM 0523 – Centralinista ed Assistente Amministrativa/o Categorie Protette per la Sede Motori di Reggio Emilia - POSIZIONE APERTA
Ricerchiamo un/una CENTRALINISTA ED ASSISTENTE AMMINISTRATIVO/A CATEGORIE PROTETTE per la Sede Motori di Reggio Emilia :   Mansione: Riportando al CFO, la figura ricercata si occuperà delle seguenti attività:

  • Gestione centralino; smistamento chiamate ai colleghi di riferimento e supporto alla clientela per informazioni di servizio
  • Presidio reception; accoglienza visitatori e gestione di informazioni di base
  • Supporto all’area amministrativa per gestione documentazione relativa a clienti e fornitori, rapporti con le banche per pratiche di base, raccolta e controllo materiale interno (ad esempio note spese, posta, documenti corrieri)
  • Supporto ai colleghi della contabilità per attività di recupero crediti

Sede di lavoro: Sede Motori di Reggio Emilia

 

Requisiti:

  • Iscrizione alle liste collocamento mirato
  • Diploma di maturità (preferibilmente in discipline economiche)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese; costituirà titolo preferenziale la conoscenza della lingua tedesca
  • Buona dimestichezza con pacchetto Office e gestionali aziendali
  • Pregressa esperienza di almeno 2 anni, maturata preferibilmente in contesti aziendali
  • Ordine, precisione, buone doti relazionali e comunicative, capacità di lavoro in team

Offriamo:

  • Contratto a tempo determinato finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.
  • Inquadramento al IV livello CCNL Commercio

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RM 0423 – IT Digital Manager - POSIZIONE APERTA
Ricerchiamo un/una IT DIGITAL MANAGER : Mansione: La figura ricercata è responsabile dei servizi IT e si occupa della manutenzione e della gestione generale dei sistemi informativi. Riportando al CFO, sovrintende al corretto funzionamento dei software adottati dall’azienda e supporta i colleghi in caso di bisogno, all’occorrenza contattando il fornitore. In particolare si occuperà di:

  • Monitoraggio dei sistemi IT.
  • Pianificazione e gestione aggiornamenti.
  • Individuazione nuovi strumenti da utilizzare.
  • Contatto con fornitori e consulenti.
  • Configurazione di nuove macchine e nuovi software.
  • Verifica della corretta gestione del database aziendale.
  • Supervisione di strategie di Cyber Security adeguate.
  • Manutenzione server e connessione reti.
  • Gestione telefonia fissa e mobile.

Sede Operativa di Albinea (RE) – dovendo svolgere la suddetta attività per tutte le divisioni aziendali, si richiede disponibilità a spostamenti presso le varie sedi operative del Gruppo. Requisiti:

  • Diploma di perito informatico (o simili) o laurea in ingegneria informatica; si valutano in alternativa comprovati percorsi formativi in ambito IT.
  • Pregressa esperienza di almeno 2/3 anni in analoga mansione.
  • Conoscenza dei linguaggi di programmazione più comuni e dei principali pacchetti gestionali; costituirà requisito fondamentale la capacità di utilizzo del linguaggio di programmazione RPG.
  • Competenze in ambito Cyber Security.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Preferibile ottima conoscenza di AS400.
  • Ottima dimestichezza con i principali strumenti informatici (hardware e software).
  • Spirito di collaborazione, problem solving, disponibilità, flessibilità.

Offriamo:

  • Contratto a tempo indeterminato.
  • Inquadramento e retribuzione commisurati al percorso professionale della risorsa.

Invia il tuo Curriculum Vitae, possibilmente in formato europeo, a risorseumane@rama.it indicando: – la posizione per cui ti stai candidando – il tuo consenso al trattamento dei dati personali come disposizioni del dlgs 679/2019 – la tua firma autografa I suoi dati sono trattati nel rispetto della Normativa Privacy vigente. L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. 1131-SG del 29/11/04.

Candidatura Spontanea

Se ti vuoi candidare, ma il tuo profilo non corrisponde a nessuna delle posizioni attualmente aperte, invia il tuo Curriculum Vitae possibilmente in formato europeo a risorseumane@rama.it con indicato il tuo consenso al trattamento dei dati personali come disposizioni del dlgs 679/2019 e la firma autografa.